Sconti automatici a partire da 5 cartoni

Acquistando almeno 5 cartoni: sconto 5%, acquistando almeno 15 cartoni: sconto 7%, acquistando almeno 30 cartoni: supersconto 10%!

Arredo e decori per outdoor di ristoranti: i consigli per fare il tutto esaurito

Arredo e decori per outdoor di ristoranti: i consigli per fare il tutto esaurito

Con l’arrivo della stagione estiva e con il profumo di pesce sulle tavole dei ristoranti, anche l’arredo ed i decori dei locali si colorano di quelle tonalità cromatiche che ricordano il mare ed i raggi solari che riscaldano la sabbia e le acque cristalline.

Dopo una giornata trascorsa sotto l’ombrellone a prendere il sole, la sera è il momento giusto per godersi un’uscita con la famiglia e con gli amici.

Una cena a base di pesce fresco in un locale romantico e ben arredato è quello che ci vuole per rilassarsi e per concludere in bellezza la giornata.

Gli italiani non sanno proprio rinunciare al buon gusto, per questo, i ristoratori e i gestori dei bistrot e dei lounge bar non devono trascurare i minimi dettagli dell’arredamento.

E, allora, quali sono le buone idee per arredare con gusto e stile le tavole dei dehor dei bar e dei ristoranti? Quali sono i migliori abbinamenti per rendere il proprio locale estivo informale, elegante e raffinato? Scopriamo i buoni consigli per scegliere i migliori elementi di arredo e i decori per outdoor di ristoranti.

 

Arredo e decori per outdoor di ristoranti: consigli per la stagione estiva

Per rendere il ristorante di mare o il bar un'oasi di relax e di pace, non bisogna assolutamente trascurare i dettagli dell'arredamento: rivestimenti in toni naturali e chiari che invitano a rilassarsi, mobili ben attrezzati, muri dipinti della tonalità cromatica del mare, dehor in festa pronti ad accogliere le famiglie con i bambini e i turisti che prenderanno d’assalto le pizzerie e i ristoranti di pesce.

Anche i lounge bar, oltre a servire ottimi aperitivi e stuzzichini dovranno aggiungere tanto calore e buon gusto a tavola.

Tavoli - Tovagliato

Tovagliato monouso airlaid in carta a secco entry level in cellulosa morbida e resistente è la soluzione perfetta per portare a tavola un tocco di stile e di buon gusto senza trascurare i dettagli.

Il tovagliolo Fabric Mare Mono dalla tonalità cromatica dell’azzurro del cielo si abbina perfettamente alle tovaglie bianche, ai bicchieri di cristallo, al centrotavola realizzato con i fiori freschissimi estivi ed agli accessori a tema mare (velieri in porcellana, conchiglie decorative, cronografi marittimi, etc.).

La tovaglia Garden Verde in Tnt Airlaid è la scelta vincente se si vuole portare a tavola un’esplosione di colore e se si vuole creare un’oasi tropicale: si abbina perfettamente alle tonalità cromatiche accese dei buffet, dei dessert di frutta e di gelato che deliziano il palato dei commensali.

E, per i ristoranti che non vogliono rinunciare al buon gusto, si può proporre una tavola romantica chic dai colori neutri: via libera ai tovaglioli ed alle tovaglie Feel colore Avorio, che si abbinano perfettamente alla porcellana dei piatti, all’acciaio della posateria ed al centrotavola realizzato con i fiori estivi di campo (rose, papaveri, tulipani, margherite, etc.) o con la frutta estiva freschissima.

 

Centrotavola floreale o di frutta estiva?

Dato che ogni tavolo del dehor del ristorante o del bar sarà apparecchiato con tovaglie in Tnt monouso in morbido e resistente airlaid di colore diverso, al centro di esso prenderà posto una composizione realizzata con fiori o frutta estiva freschissima.

Via libera alla creatività ed al buon gusto! Di certo, sarà d’obbligo per i ristoranti a km 0 decorare eticamente i tavoli del dehor con il centrotavola realizzato con la frutta e verdura fresca che la stagione estiva ci regala.

Ananas, fragole, ciliegie, anguria, mele, limoni, arance, pesche e qualunque altro frutto estivo possono rivivere con creatività e tramutarsi in un favoloso centrotavola o decorazione della sala di un ristorante o di un lounge bar.

I rami di ciliegie, la buccia profumata delle arance, la polpa carnosa del cocco e dell’ananas con il profumo fresco dell’anguria appena tagliata sono un connubio perfetto per abbellire con stile e buon gusto il proprio locale.

Come dimenticare poi le deliziose pesche saturnine e i piccoli e deliziosi frutti di bosco che sono adatti per creare segnaposti fai da te davvero fantasiosi e creativi.

Piccoli cestini decorati con le conchiglie delle mazzancolle, le perle preziose delle ostriche si abbinano perfettamente alle fragole e alla polpa fresca del cocco, i gusti esotici si fondono con la brezza marina e con le note floreali dei fiori e degli agrumi estivi (limoni, arance, pompelmi e mandarini).

Per creare segnaposto unici, si può ritagliare un rettangolo di carta, scrivere il nome del commensale e fissarlo con una bandierina nel cestino con uno stuzzicadenti impreziosito con le amarene.

 

Un’esplosione di colori a tavola

Per attrarre l’attenzione dei clienti e per creare delle oasi di buon gusto, è bene scegliere ed abbinare perfettamente i colori, aggiungendo un tocco di classe al ristorante o al lounge bar.

Via libera al turchese, al bianco, al giallo ed all’arancione che completano l’arredo e i decori per l’outdoor dei dehor. Assolutamente perfette e di grande classe sono le tonalità neutre del beige e del marrone che esaltano l’azzurro delle tovaglie e dei tovaglioli ed il rosso delle ciliegie e delle fragole del centrotavola.

 

Menù di pesce

Cozze, vongole, acciughe e crostacei saranno i protagonisti dei menù estivi dei ristoranti: via libera agli antipasti creativi preparati con gli ortaggi freschi di stagione e con il buon pescato che il Mare Nostrum ci regala ogni giorno; risotti di mare e primi piatti conditi con le cozze, crostacei, fritture e paranze saranno i secondi più gettonati dai grandi e piccini.

Verdure grigliate, caponata e insalate miste saranno i contorni colorati che delizieranno i palati dei commensali e, per finire, non possono mancare gli squisiti dolci della casa, i gelati, le torte fresche di frutta e le squisite granite siciliane. Una buona tazza di espresso è quello che ci vuole per chiudere in bellezza!

 

Social

Infine…nell’era dei Social i ristoranti e i lounge bar non possono fare a meno di comunicare e postare le foto scenografiche, che immortalano il centrotavola di frutta e di fiori, le decorazioni marine, le lampade, le candele profumate e le tavole colorate ed impreziosite dalle tovaglie e dai tovaglioli in Tnt monouso in morbido e resistente airlaid.

 

Insomma, creatività e buon gusto saranno gli ingredienti perfetti per fare il tutto esaurito!

Topic: Come fare a

Commenti

Supersconto 10%
Iscriviti alla newsletter e riceverai il codice coupon per avere lo sconto 10% su un ordine a tua scelta.
Fallo subito!