Sconti automatici a partire da 5 cartoni

Acquistando almeno 5 cartoni: sconto 5%, acquistando almeno 15 cartoni: sconto 7%, acquistando almeno 30 cartoni: supersconto 10%!

Decorare il ristorante per Carnevale: consigli ed idee creative

Decorare il ristorante per Carnevale: consigli ed idee creative

È tutto pronto per dare il benvenuto al Carnevale 2019: maschere sul volto, vestiti coloratissimi e pugni di coriandoli da lanciare in aria e con cui festeggiare.

Non solo per la domenica di festa - ma anche per martedì e giovedì grasso - le tradizioni meritano di essere rispettate e si dovrà fare onore alla tavola.

Ecco perché, i ristoratori dovranno prepararsi per accogliere, nel migliore dei modi, gruppi festanti alla ricerca di locali “a tema” e di divertimento.

Carri allegorici, trombette e scherzi domineranno le scene ed i ristoranti che vorranno organizzare pranzi e cene, durante la settimana dei vivaci festeggiamenti carnevaleschi, non potranno rimanere a corto di idee.

Ecco perché, le decorazioni carnevalesche saranno fondamentali per attirare l’attenzione dei clienti e saranno considerate assolutamente determinanti per la scelta del locale in cui festeggiare.

E allora, nei paragrafi di seguito, troverete importanti spunti, idee e consigli preziosi per decorare il vostro locale in modo perfetto per il Carnevale 2019.

 

Decorazione Sala Ristorante: utili consigli da seguire

Carnevale è sì la festa dei bambini, ma anche gli adulti, la amano allo stesso modo perché interrompe la routine quotidiana trasformandosi in un’occasione da trascorrere con amici e parenti.

E allora, per le decorazioni della sala, via libera ai colori: arancione e giallo su tutti ma anche rosso, verde, bianco, blu e chi più ne ha più ne metta.

 

TavoliTovagliato monouso

Il primo tocco di colore deve rendere protagonisti i tavoli in quanto -  per i clienti - diventeranno il “luogo” principale della giornata/serata.

Ecco perché consigliamo di non ricorrere al solito tovagliato ma – per l’occasione – proponiamo le tovaglie in rotolo in TNT Ecostrong a tinta unita acquistabili in diversi colori.

Questo tipo di tovagliato rappresenta una validissima alternativa sia a quello di stoffa sia a quello di carta, in quanto si tratta di una soluzione sintetica in polipropilene, eccezionale per il rapporto qualità/prezzo.

Ogni tavolo potrà essere apparecchiato con una tovaglia in Tnt Ecostrong di tonalità cromatica diversa, simulando le varie tinte dell’Arlecchino.

Questo sarà già un ottimo punto di partenza per le decorazioni ma le tovaglie - come vedremo -  potranno essere utilizzate anche per addobbare la sala.

Ad ogni tavolo – anziché il solito numero – potrà essere assegnato il nome di una maschera famosa, tra cui Pulcinella, Balanzone, Colombina, Gianduia, Pantalone e così via.

 

Fiori di Carnevale

Avremo bisogno di un centrotavola floreale che sia un’esplosione di colori.

Dato che ogni tavolo sarà apparecchiato con tovaglie in Tnt Ecostrong di colore diverso, al centro di esso prenderà posto una composizione caratterizzata da fiori differenti e coloratissimi.

Se si vuole dare un tocco carnevalesco, si potranno inserire all’interno di un vaso tantissime strisce lunghe di cartoncini colorati che – se accartocciate e poi ridistese e fatte uscire dal bordo – creeranno un bell’effetto di movimento e sostituiranno i fiori, garantendo anche un grande risparmio.

 

Menù

Anche il Menù deve riproporre i piatti tipici del Carnevale: quindi, via libera ai primi a base di ragù di maiale ed alle grigliate come secondi.

Pancetta, salsiccia e carne grassa e magra al sugo saranno prelibatezze per tutti i palati.

 

Buffet di dolci e di dessert

Carnevale è sinonimo di dolcezza e dessert: chiacchiere, pignolate, castagnole, frittelle di mele, zeppole con l’uvetta, i ravioli di cioccolato possono essere serviti a buffet.

Anche qui gli addobbi non devono mancare ed il tovagliato potrà essere sempre quello in Tnt Ecostrong, che potrà essere sfruttato anche per fare qualche decorazione particolare.

Con le tovaglie si potranno creare varie forme a ventaglio, dei cigni, delle farfalle e tanto altro ancora. Basterà seguire qualche Tutorial per dare vita ad un carro allegorico sul quale assaporare i dolci tipici.

 

Staff

Ovviamente i membri dello staff dovranno essere vestiti da Carnevale, ma dato che lavoreranno duramente, sarà opportuno usare un trucco leggero con il quale disegnare baffi, nasini, lentiggini, marcare le labbra o disegnare una bocca deformata e, per garantire loro la libertà di movimento, potranno indossare per l’occasione una tovaglia in Tnt sulle spalle per simulare un mantello di colore diverso per ogni membro del team di lavoro.

 

Area Social

Ciò che non deve mai mancare è un angolo in cui poter fare le foto da pubblicare sui Social. Se possibile, l’ideale sarebbe creare questa zona dedicata agli scatti tra due colonne che, tra l’altro, possono essere coperte sempre dalle tovaglie monouso Tnt in modo da creare una scenografia variopinta anche per lo sfondo delle.

Al contempo, si potranno attaccare le tovaglie alle pareti ed invitare gli ospiti a scrivere su di esse una frase, un pensiero o una dedica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Topic: Come fare a

Commenti

Eccezionale sconto 5% + 5%
Registrati qui sotto alla nostra newsletter e riceverai direttamente nella tua casella email un codice coupon per usufruire di uno sconto del 5%, utilizzabile 2 volte, su 2 ordini a tua scelta.
Fallo subito!