Sconti automatici a partire da 5 cartoni

Acquistando almeno 5 cartoni: sconto 5%, acquistando almeno 15 cartoni: sconto 7%, acquistando almeno 30 cartoni: supersconto 10%!

Decorare la sala e la tavola in primavera

Decorare la sala e la tavola in primavera

La primavera è alle porte, si allungano le giornate ed aumenta la voglia di uscire grazie alle temperature che diventano miti ed ideali.

Arriva la stagione dei colori, dell’arcobaleno e del via vai nei ristoranti sempre affollati, per questo le decorazioni delle sale e della tavola devono dare il benvenuto, rendere omaggio alla bella stagione e contribuire a diffondere il buonumore.

Ecco perché decorare opportunamente il locale per renderlo “diverso” rispetto al solito sarà una mossa vincente per attirare ulteriormente l’attenzione dei clienti e stimolare la loro fantasia e curiosità.

Chiaramente, sarà bene ricorrere all’uso del tovagliato monouso,in particolare, allepratiche ed economiche tovaglie in TNT, che consentono di decorare la sala e la tavola con gusto, creatività e massima qualità.

Fiori e vasi colorati sono idee da sfruttare anche per le decorazioni della sala che deve essere arricchita da quel tocco di classe in più che la renderà sì diversa, ma dovrà riuscire a mantenere la leggerezza e la sobrietà della primavera!

Di seguito, tutti i suggerimenti per decorare in modo impeccabile il tuo ristorante!

 

Decorare l’ingresso del ristorante in primavera

Già all’arrivo nella location, si deve percepire l’atmosfera primaverile e creare un ambiente accogliente: due fioriere rotondeggianti poste ai lati dell’ingresso daranno il benvenuto agli ospiti. I fiori dovranno essere vari e colorati, possibilmente degli stessi colori vivaci delle tovaglie usa e getta che useremo per l’interno.

 

Decorare la sala del ristorante in primavera

Oltre a simulare la presenza di piante rampicanti sulle pareti, ricorrendo ovviamente all’uso di fiori finti di massimo impatto e piacevoli alla vista, si può pensare di aggiungere adesivi che ripropongano le sagome di uccelli e farfalle, animali che nel periodo primaverile si vedono spesso e si godono il primo sole.

Non solo: qualora si volesse dare un tocco di “fai da te”, le sagome degli animali potrebbero essere disegnate e ricavate da cartoncini colorati resistenti.

Questo, nel periodo di Pasqua, permetterebbe di utilizzare conigli e pulcini che andrebbero ad occupare – con i fiori – posti sulle pareti, donando anche colore e belle sfumature.

Ancora meglio se – per ottenere le sagome – si procede a ritagliarle dalle tovaglie in TNT per ristorazione che, essendo particolarmente resistenti, garantiscono una notevole durata nel tempo.

 

Tovagliato monouso

 

È chiaro che la scelta del tovagliato monouso sarà determinante e per questo – optare per le tovaglie in TNT – significherebbe disporre di un ottimo assortimento di colori e di un prodotto di qualità.

Le tinte devono essere tenui e mai riproporre varianti di colori troppo accese: sì al rosa, all’azzurro, al verde chiaro, al giallino ed evitare, invece, il rosso, il blu e e tonalità scure.

I tovaglioli - così come le tovaglie usa e getta- è bene che vengano riproposti in colori che siano in contrasto con quello del tovagliato monouso.

Quindi, andranno benissimo abbinamenti quali verde e giallo o rosa ed azzurro che metteranno ancor più in risalto la creatività in tavola.

 

Centrotavola ristorante in primavera

 

Non deve mai risultare invadente: se nel periodo primaverile dovrà essere floreale, in prossimità delle feste pasquali dovrà trasformarsi in un coniglietto o un uovo di ceramica colorata, simboli tradizionali della domenica di Resurrezione.

 

Albero di Pasqua

Primavera e Pasqua sono strettamente collegate tra di loro ed ecco perché l’albero di Pasqua non può mancare.

Anche se il suo nome lo si lega indissolubilmente alla festività religiosa, esso può essere reinventato e riadattato in un contesto come quello di un ristorante.

Si può, infatti, abbellire la sala di un ristorante con un albero a cui appendere tanti bigliettini che – chiusi come una pergamena - conterranno un messaggio con una massima famosa che riguarda la stagione.

Ogni ospite, all’uscita, potrà prenderne uno e leggere la dedica alla Primavera.

Ma prima di andare via – ad ogni tavolo – verranno consegnati carta e penna e, per ogni persona, sarà avanzata la richiesta di scrivere qualcosa della stagione colorata e di inserire il biglietto in un’urna che sarà posizionata accanto all’albero di Pasqua/Primavera.

I biglietti lasciati dagli ospiti saranno poi utilizzati per ricaricare l’albero.

Questo gioco risulterà sicuramente molto apprezzato.

 

Decorare la sala di un ristorante: conclusioni

Tutte quelle che vi abbiamo suggerito sono idee che possono essere eventualmente modificate e riadattate anche a seconda della tipologia del locale di ristorazione da decorare.

Ovviamente, tutto può essere adeguato anche al proprio gusto personale, largo dunque alla fantasia e…buon divertimento!

 

Topic: Come fare a

Commenti

Eccezionale sconto 5% + 5%
Registrati qui sotto alla nostra newsletter e riceverai direttamente nella tua casella email un codice coupon per usufruire di uno sconto del 5%, utilizzabile 2 volte, su 2 ordini a tua scelta.
Fallo subito!