Sconti automatici a partire da 5 cartoni

Acquistando almeno 5 cartoni: sconto 5%, acquistando almeno 15 cartoni: sconto 7%, acquistando almeno 30 cartoni: supersconto 10%!

Decorazioni per battesimi, comunioni, cresime

Decorazioni per battesimi, comunioni, cresime

Maggio è alle porte e fervono i preparativi per Battesimi, Comunioni e Cresime.

Per un giorno così importante, sarà bene organizzare tutto al meglio e non lasciare nulla al caso: se della liturgia se ne occupa la parrocchia, ai festeggiamenti, invece, ci penserà la famiglia, in particolar modo per la scelta del locale.

E, allora parte subito il toto nome e la classica domanda “Che ristorante prenotare?”  

Certo non possiamo dare una risposta precisa, ma possiamo fornire consigli e suggerimenti per il ristoratore che dovrà occuparsi delle decorazioni della sala, compresa la scelta del tovagliato.

 

Rispetto delle tradizioni: lunga vita al bianco

In occasione dei battesimi, comunioni e cresime, il colore dominante è il bianco che rappresenta la purezza ed è sempre un colore molto raffinato.

Ecco perché bisognerà giocare con gli accostamenti onde evitare di rendere tutto troppo monotematico.

Sono chiaramente ammessi anche i colori chiari nelle tonalità dell’avorio, champagne e panna, che rappresentano delle varianti molto eleganti, delicate e molto utilizzate.

Attorno a queste sfumature cromatiche, si dovrà procedere con gli allestimenti sia della sala sia dell’ingresso, della zona dedicata ai dolci e, naturalmente, anche quella dei tavoli.

Scopriamo tutte le soluzioni ed i consigli per decorare le sale dei ristoranti in occasione di Battesimi, Comunioni e Cresime!

 

Come decorare la sala? Leggi i nostri consigli!

Tavoli - Tovagliato: la soluzione ideale è il Tessuto Non Tessuto

Le Tovaglie in TNT sono particolarmente apprezzate perché – pur non essendo realmente di stoffa – si avvicinano moltissimo al tessuto. Versatili ed adeguate per ogni occasione, queste tovaglie rappresentano una soluzione ideale per allestire i tavoli (o il tavolo) in modo sì elegante e raffinato, ma anche economico.

Disponibili in diverse misure e vari colori, sia rotonde sia rettangolari, abbinate anche con la stessa tipologia di tovaglioli e - volendo - anche il runner, daranno all’occhio la sua parte.

Le tovaglie di Mondo TNT, per esempio, sono anche disponibili con i decori per chi ama dare un tocco stilistico in più alla propria sala e soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Resistenti e monouso, vengono ormai adottate per qualsiasi occasione data la loro resa eccezionale e la similarità con la stoffa. Non bisogna dimenticare le candele bianche che contribuiranno a creare un’atmosfera elegante ma sobria.

 

Centrotavola: sì alle composizioni floreali

Ovviamente ciò che non può mancare è il centrotavola. Il periodo primaverile aiuta ed i fiori sono l’elemento indispensabile per decorare la nostra tavola.

Ecco perché primule, margherite, fresie ed orchidee – come centrotavola -  ben si prestano alle occasioni di Battesimi, Comunioni e Cresime.

L’idea è quella di far realizzare composizioni floreali sui toni chiari: il bianco dovrebbe risultare sempre come colore dominante. Abbinamenti con giallo, rosa, lilla, verde ed azzurro sono delicati e, contemporaneamente, spezzano e conferiscono un tocco di colore.

 

Segnaposto: perché non farli con i tovaglioli?

I segnaposto sono importanti perché contribuiscono, soprattutto se personalizzati, a riconoscere e sottolineare l’importanza degli ospiti.

Allora, dato che Battesimi, Comunioni e Cresime sono anche sacramenti simbolo di pace, sarebbe originale acquistare tovaglioli abbinati alle tovaglie e creare delle colombe. Per farlo non è necessario essere grandi esperti, ma basterà trovare un video Tutorial che spieghi come fare.

L’impatto sarà molto bello dato il significato che assumerebbe il segnaposto fatto con i tovaglioli monouso.

 

Tavolo della torta e della confettata: idee decorative con le tovaglie TNT

Per le occasioni non possono di certo mancare i confetti e, per questo motivo, è consigliabile creare un tavolo destinato alla torta ed anche alla confettata.

In questo caso, le tovaglie in TNT sono la soluzione perfetta ed ideale anche per realizzare delle decorazioni che interessino sia il piano di appoggio sia le pareti ed eventuali colonne presenti in sala.

Ventagli, cigni, farfalle da realizzare con i prodotti di tessuto non tessuto e da collocare in punti diversi attireranno l’attenzione e stimoleranno la fantasia e la creatività.

Anche qualche palloncino fissato per terra sarà un elemento decorativo utile per creare movimento in sala.

 

Sala fotografia: la tua occasione in un click

Allestire e decorare un angolo dove il flash caratterizzerà ogni scatto, è un modo per intrattenere gli ospiti e garantire loro tanto divertimento.

E, allora, anche per la creazione di un piccolo set fotografico, è consigliabile ricorrere alle cornici prestampate (magari con soggetti che richiamino l’occasione) sulle quali inserire data dell’evento e nome del festeggiato.

Non resta che scattare le foto!

 

 

 

 

 

 

Topic: Approfondimenti

Commenti

Eccezionale sconto 5% + 5%
Registrati qui sotto alla nostra newsletter e riceverai direttamente nella tua casella email un codice coupon per usufruire di uno sconto del 5%, utilizzabile 2 volte, su 2 ordini a tua scelta.
Fallo subito!