Sconti automatici a partire da 5 cartoni

Acquistando almeno 5 cartoni: sconto 5%, acquistando almeno 15 cartoni: sconto 7%, acquistando almeno 30 cartoni: supersconto 10%!

A partire dal 20 Dicembre le consegne potrebbero subire dei ritardi, organizzatevi per tempo! Buone feste a tutti!

L’attrezzatura da cucina che ogni ristorante dovrebbe avere

L’attrezzatura da cucina che ogni ristorante dovrebbe avere

All'apertura di un nuovo ristorante o alla ristrutturazione di uno esistente, la scelta della giusta attrezzatura da cucina è fondamentale:
il nostro team di esperti ha creato un elenco di attrezzature che non possono mancare in un ristorante.
È importante notare che diverse tipologie di ristoranti richiedono attrezzature aggiuntive che potrebbero non essere presenti in questo elenco, che invece include gli elementi fondamentali di cui ogni ristorante avrà bisogno, fornendo una base sulla quale poter poi costruire ogni esigenza specifica.

Abbiamo suddiviso questo articolo in cinque sezioni in base ai diversi raggruppamenti di attrezzature per ristoranti:

-       Attrezzature per cucinare

-       Attrezzature per refrigerare

-       Apparecchiature per la conservazione

-       Apparecchiature per la preparazione dei cibi

-       Minuteria

-       Accessori per la pulizia

 

Attrezzature per cucinare 

L'attrezzatura da cucina è la punta di diamante di qualsiasi cucina commerciale. Quando scegli l'attrezzatura per cucinare per il tuo ristorante, assicurati di pensare a quali apparecchi utilizzerai più spesso. Sebbene le apparecchiature più piccole possano essere meno costose, potrebbero non soddisfare le tue esigenze se le dovessi utilizzare regolarmente, costituendo, a lungo termine, un costo maggiore per la tua attività.

Ecco la nostra lista di attrezzature da cucina essenziali per i ristoranti: 

Forno: questo versatile apparecchio può essere utilizzato per cuocere, arrostire, brasare e molto altro. Di conseguenza, un forno (o più forni, a seconda della tua attività) è essenziale.

Fornelli: puoi scegliere i fornelli elettrici o a gas, a seconda delle tue preferenze e della configurazione della cucina.

Friggitrice: le friggitrici sono ideali per preparare patatine fritte, alette di pollo e altri piatti amati dai clienti e puoi usarle per friggere una varietà di cibi.

Griglia: i barbecue e altre griglie conferiscono un sapore affumicato che è perfetto per molte ricette diverse.

Piastre: simili alle griglie ma con una superficie metallica piatta, le griglie sono un pilastro dei commensali e possono essere utilizzate per una varietà di diversi metodi di cottura.

Attrezzature per la conservazione: gli armadietti per la conservazione mantengono il cibo a una temperatura specifica, il che li rende ideali per contenere il cibo fino a quando non è pronto per essere servito.

Tostapane: se il tuo ristorante è aperto per colazione, un tostapane commerciale è un must per il tuo pane.

Macchina del caffè: il caffè è una bevanda estremamente richiesta ed è un must in ogni ristorante.

Microonde: i microonde sono un modo conveniente per riscaldare salse, scongelare cibi e riscaldare nuovamente i prodotti.

 

Attrezzature per la refrigerazione e lo stoccaggio

 La refrigerazione e lo stoccaggio ti offrono un posto dove riporre l'attrezzatura e gli ingredienti. I fattori più importanti da ricercare nella scelta dell'attrezzatura di stoccaggio sono la capienza e la forma. Devi scegliere le attrezzature in grado di gestire la quantità di cibo di cui il tuo ristorante avrà bisogno, così come le attrezzature che si adatteranno al layout della tua cucina.

Attrezzature per la refrigerazione

Esistono molti tipi di apparecchiature per la refrigerazione e il modello scelto dipenderà dal tipo di ristorante e dalle esigenze specifiche di refrigerazione. Ecco alcuni esempi che un ristorante standard potrebbe scegliere:

Frigorifero: alcuni tipi comuni di frigoriferi includono refrigeratori walk-in o frigoriferi a colonna. È probabile che il tuo ristorante richieda una combinazione di diversi tipi.

Congelatore: come i frigoriferi, i congelatori sono disponibili in varie dimensioni e stili per soddisfare le vostre esigenze e capacità alimentari.

Macchina per il ghiaccio: le macchine per il ghiaccio sono un componente essenziale per il servizio bevande in qualsiasi ristorante. Inoltre, caffè, bar e negozi di alimentari possono usare il ghiaccio per preparare frullati o cocktail miscelati.

Distributori di bevande: alcuni locali come i fast food possono avere distributori di bevande self-service, mentre altri possono averli nelle aree di attesa. Quando scegli un distributore, pensa a quante opzioni di bevande analcoliche vuoi servire e quale marca di soda sceglierai.

 

Attrezzature per lo stoccaggio 

Oltre alla refrigerazione, ogni ristorante avrà bisogno di attrezzature per lo stoccaggio degli ingredienti, nonché di piccoli utensili e attrezzature. Ecco alcuni equipaggiamenti standard che puoi trovare nella maggior parte dei ristoranti:

 Scaffalature: è possibile utilizzare le scaffalature nella cella frigorifera o nel congelatore atto alla conservazione di cibi diversi. Puoi anche usare le scaffalature per conservare pentole, padelle, stoviglie, ingredienti secchi e altro ancora. La scaffalatura è disponibile in una varietà di dimensioni e configurazioni, che consente una personalizzazione in base al proprio spazio.

Carrelli per portare il cibo in sala: i carrelli “bussing” (cosi si chiamano in inglese) sono essenziali da avere in cucina a causa della loro utilità. Puoi usarli per il servizio in sala o in cucina per spostare attrezzature o ingredienti pesanti o ingombranti.

Contenitori per la conservazione degli alimenti: i contenitori per la conservazione degli alimenti sono gli strumenti multiuso perfetti. Puoi usarli per conservare gli ingredienti preparati, mescolare salse e scorte o conservare alimenti secchi come pasta o riso. Soprattutto, molti contenitori per la conservazione degli alimenti sono dotati di coperchi o contrassegni colorati, in modo da poter agevolare l’organizzazione della tua dispensa.

Scolapiatti: gli scolapiatti forniscono un posto non solo per riporre l'attrezzatura, ma anche per lasciarla asciugare all’aria. Puoi usare stendini per asciugare stoviglie, bicchieri, pentole, taglieri, utensili e molto altro.

Inoltre, quando si attrezza la nuova cucina con apparecchiature di refrigerazione e conservazione, considera l'aspetto del menu e le quantità di cibo da conservare. Questo ti darà un'idea migliore di quanti frigoriferi, congelatori e scaffali ti occorreranno.

 

Attrezzature per la preparazione di cibi

 Quando si tratta di attrezzature per la preparazione di alimenti, i ristoranti avranno vari articoli nella loro lista di attrezzature da cucina, a seconda delle ricette che propongono ai loro clienti. Piuttosto che elencare tutti i potenziali articoli che è possibile ordinare, abbiamo limitato il nostro elenco di attrezzature da cucina professionali agli elementi essenziali che la maggior parte dei locali ristorazione dovrebbero richiedere:

 Robot da cucina: questi apparecchi versatili possono aiutare a ridurre i preziosi tempi di preparazione. Puoi usarli per preparare sughi, mixare ingredienti, tritare verdure, tagliare il formaggio e molto altro.

Tavole e taglieri per la preparazione: posiziona gli apparecchi e le attrezzature sopra queste tavole spesse e robuste o usale come superficie per preparare gli ingredienti o assemblare i piatti.

Impastatrice: le panetterie e le pizzerie utilizzano sicuramente attrezzature commerciali, perché elementi fondamentali del loro business; le impastatrici di dimensioni ridotte invece sono un utile attrezzo che ogni ristorante dovrebbe avere.

Macinaspezie: l'uso di spezie pre-macinate è economico, ma le spezie e le erbe appena macinate hanno un sapore unico che può dare alle tue ricette un tocco di classe in più!

Frullatori: più comunemente presenti in bar e caffè, i frullatori hanno una moltitudine di usi. Puoi usarli per preparare bevande, mixare salse o creare marinature.

 

Minuteria

 I piccoli strumenti verranno usati in cucina per preparare e cucinare i tuoi piatti. 

Quando acquisti piccoli articoli per la tua nuova cucina, assicurati di selezionare la giusta quantità, in modo che i tuoi dipendenti possano sempre avere a disposizione ciò che serve loro per lavorare.
Ecco la nostra lista dei piccoli utensili essenziali per la tua cucina commerciale:


Coltelli da chef: un set affilato di coltelli è il set di strumenti più importante in una cucina. I coltelli da cucina affilati non solo facilitano la preparazione dei cibi, ma riducono anche il rischio di incidenti e tagli.

Taglieri: se si desidera codificare i colori della propria cucina per prevenire la contaminazione incrociata di alimenti, è possibile acquistare più colori di taglieri e seguire le linee guida HACCP.

Ciotole di miscelazione: quando acquisti ciotole di miscelazione, assicurati di procurarti più dimensioni per diverse applicazioni.

Padelle: ci sono molti tipi diversi di padelle, come quella per i sughi, quella per soffriggere, per brasare e per friggere. Considera quali tipi di padelle necessita la tua cucina e in quale quantità, prima di effettuare l'ordine.

Pentole: come per le padelle, ci sono più tipi di pentole, come pentole a pressione, casseruole, pentole per la pasta e altro.

Fruste: Le fruste sono un oggetto indispensabile per dare ai tuoi preparati una consistenza leggera e soffice. Puoi anche scegliere, tra i diversi tipi di fruste, quello più adatto alle tue esigenze.

Cucchiai da cucina: mescola il cibo in fase di preparazione, servi gli alimenti a buffet o rimuovi gli ingredienti da una ciotola con i cucchiai da cucina. Questi strumenti versatili dovrebbero essere presenti in ogni elenco di attrezzature per ristoranti.

Pinze: le pinze hanno molta utilità e puoi usarle per scopi di preparazione, impiattamento o servizio del cibo, a seconda delle tue esigenze.

 

Accessori per la pulizia 

La pulizia è essenziale nel settore della ristorazione, quindi devi essere sicuro che la tua nuova attività abbia tutte le attrezzature e le forniture per la pulizia di cui ha bisogno. Diversi ristoranti possono necessitare di vari prodotti per la pulizia, ma di seguito vi forniamo un elenco di prodotti per la pulizia essenziali di cui ogni locale avrà bisogno, alcuni dei quali potrai tranquillamente trovare al sito www.cartindustria.it.

Panni in microfibra e stracci per la pulizia: i panni e gli stracci in microfibra trovano molti impieghi nei ristoranti, dalla pulizia delle macchie in cucina, alla pulizia di tavoli e sedie, alla lucidatura di oggetti in vetro e altro ancora.

Lavello a 3 scomparti: questa attrezzatura è essenziale per la pulizia e la sanificazione completa dei tuoi prodotti. Oltre al lavandino a 3 scomparti, dovrai anche investire in un separatore di grassi e un rubinetto commerciale.

Prodotti chimici e disinfettanti per servizi alimentari: scegli i prodotti chimici giusti per la pulizia delle tue attrezzature commerciali e non dimenticare di procurarti anche prodotti chimici igienizzanti che mantengano i tuoi prodotti sicuri per il contatto con gli alimenti.

Bidoni della spazzatura e bidoni del riciclaggio: acquista bidoni della spazzatura e contenitori per il riciclaggio e posizionali strategicamente in tutto il tuo ristorante.

Mocio e secchi appositi: la pulizia del pavimento a fine giornata è essenziale per garantire un ambiente igienico.

Cartelli per pavimenti bagnati: lavando di frequente i pavimenti, avrai bisogno di cartelli per avvisare i clienti e i dipendenti di prestare attenzione quando camminano sul pavimento bagnato.

Spugne: ordina una varietà di spugne con diversa abrasività in modo da disporre di diverse opzioni a seconda di quanto è ostinato lo sporco su cui dovrai agire; ordina anche spugne morbide per la pulizia di oggetti delicati.

Forniture per toilette: assicurati di rifornire le tue toilette con prodotti come carta igienica, asciugamani di carta, sapone per le mani.

Scope e pentole: fondamentali per raccogliere cibo caduto sul pavimento, polvere e altro Puoi usarli per ripulire la sala o la cucina.

 

 

Topic: Come fare a

Commenti

Supersconto 10%
Iscriviti alla newsletter e riceverai il codice coupon per avere lo sconto 10% su un ordine a tua scelta.
Fallo subito!