Sconti automatici a partire da 5 cartoni

Acquistando almeno 5 cartoni: sconto 5%, acquistando almeno 15 cartoni: sconto 7%, acquistando almeno 30 cartoni: supersconto 10%!

Sicurezza nei locali: come tenere il tuo business lontano da pericoli

Sicurezza nei locali: come tenere il tuo business lontano da pericoli

Per ogni bar, locale o ristorante, la priorità principale è la sicurezza di dipendenti e clienti. I sistemi di sicurezza del locale e le procedure di sicurezza sono essenziali per garantire che i dipendenti possano entrare e uscire in sicurezza mentre i clienti si divertono. Le vendite di alcolici e il lavoro notturno  possono significare profitti aggiuntivi, ma rendono anche i locali più vulnerabili. Il segmento del servizio rapido e del fast food è particolarmente vicino alla criminalità violenta, rendendo ancora più importante il fatto che franchise e catene istituiscano programmi di sicurezza. Anche i business locali a conduzione familiare traggono beneficio dall'assunzione di precauzioni di sicurezza.

Ma con così tante opzioni diverse a tua disposizione, è facile perdersi in un mare di informazioni. Per semplificare la cosa, questi consigli sulla sicurezza del ristorante sono un ottimo punto di partenza per la ricerca di un sistema infallibile.

Piani di deterrenza e risposta


Ovviamente, il modo migliore per mantenere un locale sicuro è quello di prevenire i crimini in primo luogo. Ma a volte anche le misure preventive più rigide non possono fermare il comportamento errato e il crimine, quindi è importante avere un piano di risposta.


Deterrenza - A volte definita "minaccia delle conseguenze", deterrenza significa che è difficile o scomodo per qualcuno farla franca; porta i potenziali criminali a pensarci due volte prima di agire.

Risposta- nel caso in cui il tuo locale, i tuoi dipendenti o i tuoi clienti siano vittime di un crimine, collaborare con la polizia è il modo più rapido e affidabile per ottenere giustizia. Per minacce di sicurezza meno urgenti, una risposta iniziale può essere sufficiente: dall'avere un buttafuori, ad allontanare un cliente belligerante, a rivedere il filmato della telecamera di sorveglianza. Praticando sia la deterrenza che la risposta, il tuo locale sarà ben attrezzato per gestire qualsiasi situazione criminale sia mantenendo le persone al sicuro sia assicurando che le parti colpevoli siano consegnate alla giustizia. E mettere in pratica questi principi è sorprendentemente facile: devi solo fare alcune ricerche sui sistemi di sicurezza e sul personale di sicurezza per scegliere quelli adatti a te.

Impostare i sistemi di sicurezza del ristorante

Usa la tecnologia moderna a tuo vantaggio investendo in sistemi di sicurezza per ristoranti che reagiscono, scoraggiano e persino registrano i crimini o altri incidenti nel modo più efficace ed efficiente possibile.

 

Sistemi di allarme - Un buon campanello d'allarme vecchio stile è ancora un metodo efficace per spaventare i criminali. Al giorno d'oggi molti sistemi di sicurezza possono essere collegati a una linea telefonica in grado di avvisare sia voi che le autorità in pochi secondi invece di affidarsi ai vicini per chiamare il 112. Anche se il crimine non è una grande preoccupazione per voi, gli incidenti possono capitare a chiunque. Ad esempio, se qualcuno lascia la friggitrice accesa durante la notte, vorrete un rilevatore di fumo che possa chiamare immediatamente il corpo dei vigili del fuoco in modo tale da ridurre al minimo il danno.

Sorveglianza audio e video - Posizionando i sistemi di sorveglianza di un ristorante con microfoni in posizioni discrete in tutta la struttura, è facile tenere d'occhio (e ascoltare) i clienti problematici e allo stesso tempo mantenere una registrazione accurata degli eventi della serata. Ciò può rivelarsi particolarmente utile negli scenari peggiori, come risse che finiscono a pugni o in altro modo violento, ma le telecamere di sicurezza dei ristoranti sono spesso utilizzate come deterrente. Dichiarare di avere delle telecamere nel locale - o persino posizionare una finta telecamera in una posizione ovvia - è un ottimo modo per far si che i malfattori ci pensino due volte prima di agire.

Illuminazione corretta - oltre alla sorveglianza, è importante mantenere attiva l'illuminazione interna e del parcheggio della propria attività in qualsiasi momento della giornata. Vandalismo e altri crimini sono molto meno probabili in un'area ben illuminata. Il costo dell'elettricità vale la tranquillità che dai ai tuoi clienti e dipendenti, per non parlare del valore che la sicurezza contribuisce alla tua reputazione. È anche buona norma collegare le luci interne ai sensori di movimento, cosi che si accendano quando qualcuno entra in una stanza. Questo scoraggia i trasgressori dall'intervenire con qualunque cosa abbiano in mente e possono persino proteggere il personale che, se al buio, potrebbe rischiare di inciampare e di farsi male.  

 

Sicurezza del personale

 Per la stragrande maggioranza delle attività di ristorazione, le guardie di sicurezza non sono necessarie. Tuttavia, i buttafuori sono fondamentali elementi aggiuntivi ai sistemi di sicurezza per locali che servono alcolici e rimangono aperti fino a tardi.

 

Prevenire la violenza - Un buttafuori ben addestrato (che dovrebbe fornire certificazioni al momento del colloquio) può mantenere i dipendenti, i clienti e il business al sicuro smorzando sul nascere una situazione violenta.

Monitoraggio della sorveglianza - Il buttafuori (o il team di buttafuori) può anche funzionare in combinazione con le telecamere di sicurezza del locale. Se non stanno controllando la porta o la folla, i buttafuori possono controllare ogni spazio del locale, esterno ed interno. Per la massima sicurezza, puoi far lavorare i tuoi buttafuori in coppie o gruppi per ridurre drasticamente le probabilità che vengano attaccati.

Scortare dipendenti o clienti - I buttafuori possono anche raddoppiare a fine serata e fare da scorta per gli altri dipendenti, accompagnandoli alla macchina per assicurarsi che possano tornare a casa in sicurezza. Un bravo buttafuori può anche fare di più del dovuto per i clienti del bar, aspettando con loro il taxi che hanno chiamato o offrendogli un passaggio a casa. Regalare questo tipo di sicurezza ai tuoi clienti può anche aiutare a migliorare la tua reputazione nella tua comunità locale come luogo sicuro e affidabile.

 

Minacce interne

I dipendenti - presenti o passati - hanno spesso il potenziale per diventare criminali intelligenti. Anche se la stragrande maggioranza dei lavoratori non è incline alla criminalità, prelevare soldi dalla cassa o studiare un piano elaborato diventa molto più facile quando qualcuno conosce i tuoi sistemi di sicurezza in lungo e in largo. Ciò rende ancora più importante la fiducia dei tuoi dipendenti. È anche una delle ragioni per cui è così fondamentale ascoltare i disaccordi e altri problemi che i dipendenti possono avere mentre lavorano. Tenendoli dalla tua parte, riduci in modo efficace la possibilità che sfruttino a loro favore ciò che sanno della tua attività.

 

Nel caso in cui un dipendente insoddisfatto agisca, le altre misure di sicurezza (incluse telecamere, sorveglianza audio e personale) dovrebbero essere sufficienti per mantenere il tuo locale al sicuro. Se quelle precauzioni falliscono, disporre di alcuni sistemi di sicurezza aggiuntivi che solo tu conosci può essere di grande aiuto per assicurarti che un dipendente infastidito o indispettito non diventi un ostacolo importante. Altre possibilità includono cambiare regolarmente la combinazione della vostra cassaforte e fare riunioni periodiche con i dipendenti per valutarne il morale e risolvere eventuali malcontenti.

 

Altre considerazioni sulla sicurezza

Un po 'di buon senso aiuta a proteggere il tuo locale.

 

Pianificare in anticipo - In genere, la maggior parte dei reati commessi da delinquenti minorenni si verifica nel tardo pomeriggio, mentre il crimine commesso dagli adulti è più diffuso tra le 21:00. e alle 2:00. Quindi, se ti trovi vicino alle scuole, il momento di massima allerta dovrebbe essere dopo la chiusura delle stesse. Diversamente, assicurati di avere staff extra a disposizione per il turno serale, quando è più probabile che la delinquenza di 18+ colpisca.

Gestione del denaro - È una buona idea tenere sempre una quantità minima di denaro in un registratore di cassa. Le casse sono i classici obiettivi di ladri o impiegati scontenti, e tenere poco denaro riduce le potenziali perdite, se il ladruncolo riesce a farla franca.

 

Seguendo questi consigli, puoi stabilire il sistema di sicurezza e il personale di cui hai bisogno per far crescere la tua fiorente attività e lavorare in serenità.

 

 

 

 

 

Topic: Come fare a

Commenti

Eccezionale sconto 5% + 5%
Registrati qui sotto alla nostra newsletter e riceverai direttamente nella tua casella email un codice coupon per usufruire di uno sconto del 5%, utilizzabile 2 volte, su 2 ordini a tua scelta.
Fallo subito!